Per la rivista dei consumatori svizzeri “Il migliore è il Pesto De Cecco”

L’ennesimo riconoscimento per la De Cecco viene questa volta da oltralpe.
La rivista dei consumatori svizzera K-Tipp ha condotto un’indagine di laboratorio sul Pesto, uno dei prodotti italiani più conosciuti ed apprezzati all’estero.

Un test, quello svizzero, che aveva l’obiettivo di verificare sia la qualità ed originalità degli ingredienti della ricetta genovese, sia la salubrità complessiva dei prodotti. In particolare, le analisi ed i test si sono concentrati sulla qualità del basilico, dei pinoli e degli oli. Delle 14 marche di pesti presenti sugli scaffali elvetici, solo tre hanno superato a pieni voti gli esami di laboratorio e tra queste il Pesto De Cecco è risultato il migliore: “Impeccabile” per essere più precisi.

I risultati e le tabelle della classifica originale li trovi qui: LINK ITA; LINK DEU

La rivista K-Tipp sottolinea come “Un vero pesto alla genovese dovrebbe contenere pochi ingredienti: basilico, pinoli, parmigiano reggiano, olio d’oliva, e sale.
Ovviamente non possiamo aspettarci che i prodotti che troviamo al supermercato siano come un pesto fatto in casa ma sicuramente gradiremmo che siano esenti da contaminanti o ingredienti controversi”.