Premi e riconoscimenti
Socio effettivo dell'Associazione Marchi Storici d'Italia
De Cecco ha aderito all’Associazione Marchi Storici d’Italia, quale azienda titolare di Marchio storico, contribuendo attivamente a rafforzare il Made in Italy come leva di sviluppo economico e sociale.

Top Job Best Employers
L’azienda De Cecco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Top Job - Best Employer che premia la reputazione dei migliori datori di lavoro in Italia.
Questo traguardo testimonia il costante impegno nel promuovere un ambiente di lavoro che valorizza il contributo e il benessere dei propri dipendenti, essenziali per il successo e la crescita aziendale.

I migliori datori di lavoro
I Migliori Datori di Lavoro è un riconoscimento assegnato sulla base delle segnalazioni dei dipendenti stessi, tramite un sondaggio che ha coinvolto lavoratori in Italia.
Riconoscimento che attesta il nostro impegno per creare un ambiente dove ognuno è stimolato a crescere e a dare il meglio di sé.

Top qualità-prezzo
I consumatori, attraverso l’indagine svolta dal giornale la Repubblica “Affari e Finanza” e condotta dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza, premiano De Cecco per il secondo anno consecutivo. Il suo prodotto è stato giudicato TOP per il rapporto qualità prezzo.
Un riconoscimento autorevole, che ci incoraggia a proseguire nell’impegno di rendere l’alta qualità sempre più accessibile

Italyx
La certificazione per le aziende italiane messa a punto da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Confindustria. Un progetto unico in Italia creato per riconoscere, attribuire valore e dare visibilità alle imprese che incarnano e rappresentano i valori dell’italianità: ricerca della qualità, cura del dettaglio e creatività.

Premio Altroconsumo - Olio 100% Italiano
L’olio extravergine d’oliva 100% italiano De Cecco è stato il “Migliore del Test” secondo Altroconsumo.
In un’indagine pubblicata a gennaio 2025, Altroconsumo ha messo a confronto diverse marche effettuando un test comparativo su 20 oli extravergine di oliva.
L’extravergine 100% italiano di De Cecco ha ottenuto il punteggio più alto che ha valso il riconoscimento come “Migliore del test”.

Riconoscimento in Diversità e Inclusione 2025
Un ambiente di lavoro equo e inclusivo, per la De Cecco è un impegno quotidiano. Ora riconosciuto anche da Il Sole 24 Ore e Statista, che ci hanno inserito tra le aziende “Leader in Diversità e Inclusione 2025”, sulla base di oltre 300.000 giudizi. Questo riconoscimento ci motiva a fare ancora di più, perché la vera eccellenza si costruisce insieme, valorizzando ogni persona.
